tel. (+39) 081 584 69 97

info@smsspa.it
Torna alle news

DEMOLIZIONE CONTROLLATA DI UN SERBATOIO


Di seguito possiamo osservare il progetto realizzato da S.M.S S.p.A. Società Benefit relativo alla demolizione controllata di un serbatoio di 3800 mc di capacità 🚧.

 

Il primo step eseguito riguarda lo smantellamento con pinza frantumatrice di un muro in cemento armato, al fine di permettere l’apertura di un varco per l’ingresso dei mezzi incaricati alla bonifica del serbatoio e successiva demolizione.

 

L’attività prevede poi l’abbattimento del monitore antincendio, in modo da procedere con la separazione del ferro da accoppiamenti flangiati, successivamente bonificati come da normativa; segue il disfacimento delle linee operative e la messa in sicurezza delle stesse🏗️.

 

La demolizione controllata è stata eseguita a causa del deterioramento dei bastoni che servono di appoggio per il tetto galleggiante del serbatoio.  Grazie al lavoro di escavatoristi specializzati, questa tecnica ha permesso di evitare il danneggiamento della base del serbatoio stesso e la deformazione/crollo dell’intera struttura.

 

L’attività ha avuto esito positivo grazie all’assistenza tempestiva del personale SMS ha reso sicuro l’intero processo👷.