tel. (+39) 081 584 69 97

info@smscompany.it

Segnalazioni

Inviare segnalazioni anonime

Conformemente ai piani strategici aziendali, obiettivo della SMS SpA è quello di rimuovere i fattori che possano ostacolare o disincentivare il ricorso all’istituto del whistleblowing (segnalazioni).

Per segnalazione s’intende qualsiasi comunicazione fatta in buona fede, o sulla base di una ragionevole convinzione, riguardante possibili atti presunti e/o effettivi che vadano contro le politiche aziendali, oppure qualsiasi violazione o carenza concernente i relativi Sistemi di Gestione, comportamenti e pratiche non conformi a quanto stabilito nelle procedure e/o che possano arrecare danno a persone o pregiudizio, anche solo d’immagine, alla Società.

Le segnalazioni possono riguardare amministratori, delegati, procuratori, dipendenti, soci, partner, fornitori, consulenti e chiunque operi in e per conto della SMS SpA.

L’oggetto della segnalazione può riguardare uno degli ambiti di seguito riportati:

  • Principi e aspetti legati al Diritto del Lavoro e alla gestione del personale;
  • Requisiti e principi stabiliti dalla norma SA8000;
  • Temi relativi a Diversità&Inclusione ISO 30415:2021 e alla Parità di Genere UNI/PdR 125:2022;
  • Applicazione ed efficacia del Sistema di Gestione in riferimento ai temi etici e sociali;
  • Temi relativi al D.Lgs 231 2001 Responsabilità Amministrativa;
  • Carenze del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione UNI ISO 37001:2016.

Con lo scopo di incentivare il ricorso alle segnalazioni, laddove necessario, nonché di fugare i timori di ritorsioni o discriminazioni conseguenti alla segnalazione stessa, la SMS SpA ha implementato una modalità di segnalazioni anonime selezionando l’oggetto della segnalazione nell’apposito menù a tendina, secondo il format di seguito riportato.

 

 

 

 

Tipo di segnalazione*

Carica file