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Management

Global Service e Facility Management

Il Global Service di manutenzione è definito (norma UNI 11136: 2004 ) come un contratto di esternalizzazione con il quale un committente affida ad un assuntore, per un periodo di tempo definito, un sistema integrato di attività di manutenzione immobiliare con piena responsabilità da parte dell'assuntore sui risultati in termini di raggiungimento e/o mantenimento di livelli prestazionali prestabiliti dal committente. 

 
Con il termine di Facility Management  si intende la gestione integrata di una pluralità di servizi, processi e attività di supporto alle attività primarie di un’organizzazione, rivolte agli edifici, agli spazi ed alle persone. 
Le attività primarie sono identificabili come “processi prioritari” sviluppati e gestiti internamente all’organizzazione della committente, nei quali si concentra il Know-how, e tutto quello (attività, regole e tecnologie) che concorre a generare il vantaggio competitivo della committente. La S.M.S. S.p.A. nel proporsi nella gestione integrata dei servizi di supporto (immobili, persone e spazi) consente alle committenti di concentrarsi sul core business proprio dell’azienda. 

 

Project Management 

A complemento dei servizi descritti la S.M.S. S.p.A. ha sviluppato nella propria struttura organizzativa un comparto di Management inerente la gestione di progetti: 

 

  • Project Management: controllo, supervisione e coordinamento della progettazione e realizzazione di edifici e impianti per conto del committente.
  • Energy Management: analisi integrata e dettagliata del sistema energetico sia di impianti sia di edifici. La S.M.S. S.p.A. è in grado di proporre soluzioni per l'ottimizzazione dei rendimenti energetici e di progettare e realizzare impianti di energia alternativa.
  • Building Management: tutte le attività per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti e  edifici.